XEROX: come le PMI prevedono di affrontare il 2021

Xerox ha condotto un sondaggio che ha rilevato come le PMI prevedono di affrontare al meglio il 2021. Nonostante il periodo attuale che stiamo vivendo, la ricerca mostra come le aziende siano rimaste ottimiste sul futuro del loro business, tanto che il 64% prevede di uscire dalla pandemia più forte di prima.

Il sondaggio “State and Fate of Small and Medium Business” ha coinvolto 1.200 responsabili di aziende – tra i 25 e i 1.000 dipendenti – negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito, con l’obiettivo di comprendere come hanno superato la tempesta e la loro visione del futuro.

I risultati principali attestano che:

  • L’82% sostiene che la digitalizzazione dei documenti sia fondamentale per la sopravvivenza dell’azienda
  • Il 75% è maggiormente dipendente dalle tecnologie per gestire i flussi di lavoro rispetto a prima della pandemia
  • L’88% considera fondamentali per la sopravvivenza aziendale il software e i dispositivi (HW) per la sicurezza e la protezione delle informazioni aziendali; di questi il 75% dichiara che probabilmente aggiornerà le attuali soluzioni nel corso dell’anno
  • Il 71% dei leader delle PMI intervistati riconosce che le aziende hanno subito cambiamenti rilevanti in seguito alla pandemia.
  • L’81% riconosce che la crisi sanitaria li ha resi più dipendenti dalla tecnologia e che questo stato delle cose continuerà anche a posteriori.
  • Rispetto all’anno scorso, il 75% ha aumentato i propri budget tecnologici in media del 34%.
Xerox_pmi
Condividi sui social

Contattaci 06 5408612