Seclan Partner Google For Education

Seclan ha conseguito la certificazione come Partner Google for Education. Grazie alla formazione degli specialisti e i tecnici all’interno dell’azienda, Seclan può contribuire alla diffusione delle tecnologie Google ai fini dell’apprendimento. La Casa Madre sostiene infatti che tutti gli educatori e gli studenti di ogni età e livello meritino l’accesso agli strumenti e alle competenze di cui hanno bisogno per costruire il futuro che sognano, e questa è diventata una mission per la nostra azienda.

La linea di Business Educational ha visto nell’ultimo anno un’impennata importante in termini di fatturato e di vendita di nuove soluzioni non solo hardware ma anche software. Il nostro approccio come System Integrator ci spinge a cercare sempre la soluzione ottimale che possa soddisfare le esigenze dei clienti a 360°, in questo caso i nostri interlocutori sono le Scuole e quindi docenti e discenti.

Il percorso di Seclan nell’acquisizione della certificazione è nata in prima battuta da un’esigenza di mercato quella legata alla vendita dei prodotti per la Scuola, ma poi il nostro Team si è appassionato e questa esigenza è diventata una passione. Abbiamo già organizzato diversi eventi in Partnership con i nostri Provider e soprattutto l’aumento della domanda di Chromebook per il segmento educational ha fatto nascere l’offerta Seclan, ampiamente strutturata sia per la fornitura dell’hardware che del Software con la suite Google for Education.

Google For Education

Google for Education è un insieme di servizi, strumenti e risorse educative offerti da Google per supportare istituzioni scolastiche, insegnanti e studenti nell’ambito dell’istruzione. Questa iniziativa mira a integrare la tecnologia nelle aule scolastiche al fine di migliorare l’insegnamento, l’apprendimento e la collaborazione.

Alcuni dei principali componenti di Google for Education includono:

  1. Google Classroom: Una piattaforma che consente agli insegnanti di creare classi virtuali, assegnare compiti, fornire feedback e facilitare la comunicazione con gli studenti. Gli studenti possono accedere a materiali didattici, inviare compiti e partecipare a discussioni online.
  2. G Suite for Education: Un insieme di strumenti di produttività basati su cloud, che include applicazioni come Google Docs, Sheets, Slides e Drive. G Suite facilita la collaborazione in tempo reale tra studenti e insegnanti, consentendo loro di creare, modificare e condividere documenti, fogli di lavoro e presentazioni online.
  3. Google Meet: Una piattaforma di videoconferenza che consente di condurre lezioni online, incontri virtuali e sessioni di collaborazione. Google Meet è integrato in Google Classroom e offre funzionalità come la condivisione dello schermo e la registrazione delle riunioni.
  4. Chromebooks: Google supporta l’utilizzo di Chromebooks nelle scuole, che sono dispositivi basati sul sistema operativo Chrome OS. Questi dispositivi sono progettati per l’accesso rapido a Internet e l’utilizzo delle applicazioni basate sul web, offrendo un ambiente di apprendimento online.
  5. Google Expeditions: Un’applicazione che offre esperienze di realtà virtuale per arricchire l’apprendimento. Gli insegnanti possono condurre “escursioni virtuali” in luoghi diversi del mondo per ampliare le prospettive degli studenti.

L’obiettivo di Google for Education è fornire strumenti che possano essere utilizzati in modo efficiente ed efficace dagli insegnanti, migliorando l’esperienza di apprendimento degli studenti e preparandoli per affrontare le sfide dell’era digitale.

Certificazione Google For Education

Ottenere la certificazione partner per Google for Education coinvolge diversi passaggi e requisiti specifici. Tuttavia, è importante notare che i dettagli specifici possono variare nel tempo, e quindi è consigliabile verificare le informazioni più recenti sul sito ufficiale di Google for Education o attraverso i canali ufficiali di Google. A mio ultimo aggiornamento nel gennaio 2022, e potrebbero esserci cambiamenti successivi.

Ecco una guida generale su come ottenere la certificazione partner per Google for Education:

  1. Esperienza e Conoscenza: Prima di richiedere la certificazione, è fondamentale avere un’esperienza significativa nell’utilizzo delle soluzioni Google for Education. Questo può includere l’uso di strumenti come Google Classroom, G Suite for Education e altre risorse educative di Google.
  2. Partnership con Google: Per diventare un partner ufficiale di Google for Education, potrebbe essere necessario stabilire una partnership con Google. Questo coinvolge la compilazione di richieste e la presentazione di documentazione che dimostri la tua esperienza e capacità nel fornire servizi e supporto legati all’istruzione attraverso le soluzioni di Google.
  3. Formazione e Certificazioni: Gli individui e le organizzazioni interessate a diventare partner Google for Education dovrebbero partecipare a corsi di formazione ufficiali offerti da Google. La partecipazione a tali corsi può aiutare a sviluppare competenze specifiche e a prepararsi per gli esami di certificazione.
  4. Certificazione: Google offre certificazioni specifiche per le soluzioni di Google for Education. Ad esempio, esiste una certificazione per gli educatori che dimostra competenze nell’uso di Google Workspace for Education. Gli amministratori di sistema possono ottenere certificazioni specifiche per dimostrare competenze nella gestione delle infrastrutture tecnologiche legate a Google for Education.
  5. Esami di Certificazione: Una volta completata la formazione, è possibile sostenere gli esami di certificazione di Google for Education. Questi esami valutano le competenze e le conoscenze dell’individuo in merito all’implementazione e all’utilizzo delle soluzioni di Google for Education.
  6. Mantenimento della Certificazione: Alcune certificazioni possono richiedere il completamento di corsi di aggiornamento o la partecipazione a eventi di formazione continuativa per mantenere la certificazione.

I Partner Google ampliano le possibilità dei propri clienti

I partner Google for Education offrono soluzioni per la vendita, la formazione, il deployment e la tecnologia correlate ai prodotti, tra cui i Chromebook (lato SO), Chrome Education Upgrade e Google Workspace for Education. I partner che hanno la certificazione di Competenza e Specializzazione per le soluzioni software vantano capacità convalidate da Google per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi. Seclan accelera la trasformazione digitale dei propri clienti fornendo un’infrastruttura tecnologica di rilievo, incentivando la collaborazione nelle scuole e migliorando la sicurezza.

Vuoi saperne di più? Contattaci


    Condividi sui social

    Contattaci 06 5408612