Xerox partner del cop26

All’interno dell’ultimo report sulla responsabilità sociale d’impresa la Xerox ha anticipato di 10 anni rispetto al 2040 il proprio piano di zero emissioni di gas serra generato dalle sue attività. Progettando prodotti ecologicamente sostenibili la tabella di marcia coinvolge l’intera catena del valore di Xerox ed é focalizzata sul miglioramento dei processi e sull’efficienza energetica.

L’ulteriore Obiettivo é quello di aver abbattuto l’85% delle emissioni entro il 2030 in relazione all’anno di riferimento iniziale, il 2002, nel quale sono stati stilati i primi step da raggiungere in tema di sostenibilità.

“Xerox ha la responsabilità sociale di fare ciò che è meglio non solo per l’azienda, ma anche per le persone, l ‘ambiente e la società. La strategia di responsabilità sociale d’impresa di Xerox presenta come elemento chiave la riduzione del nostro impatto sull’ambiente e di quello dei nostri clienti, per sostenere in questo modo la nostra società”.

John Visentin, Vicepresidente e CEO di Xerox

Sua altezza reale il principe di Galles ha assegnato a Xerox il sigillo di terra carta. Il sigillo viene assegnato alle aziende che detengono la leadership nel proprio settore che hanno tabelle di marcia per la transizione realistiche sostenute da metriche scientifiche riconosciute a livello globale per raggiungere l’obiettivo zero emissioni entro il 2050 o prima.

La premiazione é avvenuta durante la cerimonia della conferenza delle nazioni unite sui cambiamenti climatici del 2021 (cop26) evento in cui Xerox era fornitore di soluzioni per la stampa.

Condividi sui social

Contattaci 06 5408612