Xerox nominata tra le 100 aziende più sostenibili

L’impegno di Xerox nell’innovazione per un domani migliore è valso all’azienda il riconoscimento come una delle 100 aziende più sostenibili al mondo. Questo è quanto emerge dalla lista di Corporate Knights, magazine leader nel settore dei media e della ricerca sull’economia sostenibile.  Per il terzo anno consecutivo, il colosso americano fa parte della lista che continua ad essere una delle classifiche di sostenibilità più apprezzate e trasparenti al mondo.

In Xerox, la nostra priorità è garantire un futuro migliore per le nostre persone, le nostre comunità e il pianeta. Questo continuo riconoscimento da parte di Corporate Knights è una testimonianza della nostra capacità di mantenere questa promessa e continuare a spingere in avanti per raggiungere i nostri obiettivi di sostenibilità e responsabilità sociale“, ha dichiarato Michele Cahn, vice president of Global Government Affairs, Sustainability, Citizenship & Compliance. “Stiamo facendo progressi verso il nostro obiettivo accelerato di raggiungere lo zero netto entro il 2040 e continuiamo ad essere in prima linea nella fornitura di soluzioni tra cui CareAR e prodotti ad alta efficienza energetica best-in-class che consentono a Xerox e ai nostri clienti di portare avanti gli sforzi di sostenibilità“.

Posizionarsi al 36° posto mette Xerox davanti a quasi 7.000 altre grandi aziende valutate da Corporate Knights, che considera fattori come le entrate pulite dai prodotti, la riduzione dei rifiuti, l’uso del carbonio e l’intensità energetica. Sei interessato a saperne di più sull’impegno di Xerox in materia di responsabilità sociale d’impresa?

Scopri la Governance e politiche di Xerox in materia di sostenibilità

Consulta il rapporto CSR Xerox.

Condividi sui social

Contattaci 06 5408612