Tornano i Voucher Digitali Impresa 4.0

La Camera di Commercio di Roma ha stanziato 7 milioni di euro per supportare le imprese della provincia nell’adozione di tecnologie innovative attraverso i Voucher Digitali Impresa 4.0. La misura si inserisce all’interno delle attività previste dal Piano di Transizione 4.0 e mira a diffondere la cultura e la pratica digitale nelle imprese.

Il Bando concede fino a 10.000 € a impresa, sotto forma di voucher, per consulenza, formazione e acquisto di beni e servizi finalizzati all’introduzione di TECNOLOGIE 4.0

A chi è rivolto

Spese ammissibili

  1. Acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all’acquisizione delle tecnologie 4.0.
  2. Servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie tra quelle previste dal Bando.

Entità del contributo

Le agevolazioni sono accordate sotto forma di voucher, pari al 70% delle spese ammissibili, fino all’ importo massimo di euro 10.000,00 a impresa. Per accedere alla misura, l’investimento deve prevedere una spesa minima di euro 3.000,00 (al netto dell’IVA).

Invio della domanda

Le domande devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica con firma digitale, attraverso lo strumento Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 14:00 del 12 settembre 2023 alle ore 14:00 del 26 settembre 2023. Sono automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini.

Le domande vengono valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione.

Fonte: Confcommercioroma.it

Condividi sui social

Contattaci 06 5408612