Smart Working: le soluzioni Xerox

Dal 2020 ormai siamo abituati a pensare al nostro lavoro in modo agile. Lo smart working è entrato a far parte nelle nostre vite grazie alla complicità del lockdown. Abbiamo sperimentato nuove forme di organizzare lo spazio lavorativo e la pandemia non ha fatto altro che accelerare un processo in atto da molto tempo.

Osservatorio digitale: Smart Working

In realtà l’Osservatorio Smart Working in Italia nasce ufficialmente nel 2012, inserendosi in un più ampio contesto di Ricerca che da più di 10 anni si occupa di studiare l’evoluzione del modo di lavorare. Questo si sviluppa grazie all’osservatorio sulla digital innovation.

Per Smart Working intendiamo: “Una filosofia manageriale fondata sulla restituzione alle persone di flessibilità e autonomia nella scelta degli spazi, degli orari e degli strumenti da utilizzare a fronte di una maggiore responsabilizzazione sui risultati”. L’emergenza Covid-19 negli ultimi anni ha contribuito a porre l’attenzione sulla necessità di far evolvere le modalità di organizzazione del lavoro per questo l’Osservatorio si propone come il punto di riferimento per lo sviluppo della cultura dell’innovazione dei modelli di lavoro in ottica Smart Working. L’approccio per l’analisi del fenomeno è multidisciplinare e volto a supportare i decision maker (Responsabili dei Sistemi Informativi/CIO, Responsabili delle Risorse Umane/HR, Facility Manager) nell’adozione dello Smart Working all’interno di organizzazioni pubbliche e private.

La ricerca sullo smart working condotta nel 2021 dall’osservatorio di Digital Innovation si basa su un’analisi empirica che, attraverso survey e studi di caso, coinvolge ogni anno oltre 200 grandi aziende italiane, 500 PMI e oltre 400 Pubbliche Amministrazioni.

Seclan come può aiutare la tua impresa a creare nuovi spazi di lavoro altamente strutturati e accessibili da qualsiasi punto e in qualsiasi momento? Come accelerare il processo di digitalizzazione, incentivando lo smart working? Da anni il best partner di Seclan, Xerox, attraverso il centro di Ricerca PARC di Palo Alto, studia modelli di business interoperabili ed offre soluzioni chiavi in mano, per ogni fascia di clientela: Grandi Imprese, PMI, PA.

Con Xerox Workplace hai un ambiente di lavoro veramente agile

Xerox e la Workflow Central Platform

Workflow Central di Xerox® è una piattaforma cloud sicura che offre flussi di lavoro incentrati sui documenti, rendendo i dipendenti produttivi ovunque si trovino: in ufficio, in viaggio o a casa. Consente agli utenti di “ottenere di più” dalle loro scansioni e dai documenti cartacei, permettendo di scegliere da un archivio in continua espansione di flussi di lavoro, come ad esempio:

  • Da scrittura a mano a testo – converti istantaneamente le note scritte a mano in un formato digitale completamente modificabile.
  • Traduzione – traduzione rapida e affidabile dei documenti
  • Converti in audio – Converti un documento in un file audio e procedi con l’ascolto
  • Oscura – oscura automaticamente le informazioni sensibili di identificazione personale in una sola operazione
  • Converti in MS Office – riconoscimento ottico dei caratteri facile e accurato per trasformare i documenti in file Microsoft modificabili

Per maggiori informazioni: xerox.com/WorkplaceSolutions

Condividi sui social

Contattaci 06 5408612