Le ultime novità del Didacta nello Showroom Seclan!

Innovare per insegnare è il DemoDay dedicato alle Soluzioni Educational che Seclan ha organizzato insieme ai Business Partner Wacebo e Idea In Gioco – Mozaik Education. L’evento si terrà presso lo Showroom Seclan e consentirà ai partecipanti di avere a disposizione gli specialisti dei due brand. Sarà possibile seguire l’evento sia in Presenza che online, basta registrarsi utilizzando il form qui sotto.

«Seclan dedica il secondo DemoDay dell’anno alla didattica, un settore molto importante per la nostra azienda. L’expertise Seclan, in ambito Educational, ha consentito una crescita esponenziale nel 2023, grazie a tutti i progetti avviati per la Scuola 4.0 – PNRR. Seclan ha accompagnato le scuole, di ogni ordine e grado, in tutte le fasi di sviluppo: dal progetto, alla valutazione della fornitura, all’installazione dei dispositivi, fino alla formazione.

Lo scorso anno abbiamo portato 30 Istituti a Firenze, alla Fiera Didacta condividendo una giornata con Dirigenti Scolastici, DSGA e Animatori Dgitali. Un’esperienza molto bella e coinvolgente. Quest’anno abbiamo pensato di portare il Didacta a casa nostra! Può sembrare presuntuosa come affermazione ma è proprio così! » commenta sorridendo Domenico Bianchi, CMO Seclan « Grazie alla partnership con Wacebo e Idea In gioco (distributore e formatore Mozaik Education ) tutto ciò è stato possibile. Vogliamo che i nostri Business Partner illustrino le nuove prospettive di comunicazione e promozione pubblicitaria che possono agevolare il lavoro dei nostri clienti. Spesso infatti non si riflette su come l’attività di Digital Signage, ad esempio può abbattere i costi pubblicitari e rendere un’azienda più sostenibile. Seguiteci per saperne di più!»

Seclan DemoDay
INNOVARE PER INSEGNARE
Presso lo Showroom Seclan in Via Alberto Ascari, 154
Venerdì 12 Aprile – ore 10.00
DemoDay dedicato alle Soluzioni Educational

DEMODAY EDUCATIONAL SOLUTIONS KEY POINTS

  • ARGOMENTI > Il DemoDay sarà dedicato alle Soluzioni Educational per tutte le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, sia pubbliche che private. Verrà offerta una consulenza per orientare i fondi PNRR, in particolar modo sarà possibile per i dirigenti e i DSGA che lo vorranno avere un Focus On sul Decreto min. 66 di riparto delle risorse alle istituzioni scolastiche, in attuazione della linea di investimento 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. In occasione di questo evento verranno mostrate anche le tecnologie e i software che consentono alle scuole di essere proiettate nel futuro. I nostri Business Partner presenteranno dispositivi, software e contenuti di ultima generazione quali:
    • Robotica & tecnologia all’avanguardia >  le nuove frontiere della didattica per sviluppare le capacità collaborative e progettuali del discente in un ambiente dinamico e innovativo. Un approccio innovativo all’educazione scolastica per preparare i giovani a lavorare in settori in costante crescita. L’educazione STEM, ovvero Science, Technology, Engineering and Mathematics è un approccio interdisciplinare che coinvolge, per l’appunto, scienza, tecnologia, ingegneria e matematica, promuovendo la creatività e la capacità di problem solving concentrando l’insegnamento sull’uso concreto della tecnologia. Questi nuovi strumenti saranno presentati e mostrati da Wacebo, nostro partner storico, e affermato brand nella creazione distribuzione di tecnologie didattiche all’avanguardia.
    • Mozaik Education > presentazione del software didattico ideato per migliorare l’esperienza di apprendimento in tutte le sue applicazioni, comprese le tecnologie di ultima generazione come aule immersive e VR. I contenuti Mozaik saranno illustrati da Idea in Gioco, partner di Seclan, che fornisce da tempo un prezioso supporto agli insegnanti e alle scuole nell’uso della piattaforma Mozaik Education per la didattica digitale e STEAM – secondo il Decreto Ministeriale n.66 del 12 Aprile 2023.
  • DOVE > Showroom Seclan – Via Alberto Ascari, 154 – 00142 Roma
  • RELATORI > Paolo Morlino presenta i prodotti Wacebo. Paolo Cantagallo presenta il software e i contenuti Mozaik Education.
DEMODAY EDUCATIONAL SOLUTIONS PROGRAM
10.00 Accoglienza presso lo Showroom Seclan
10.30 Contenuti didattici per le nuove tecnologie. Le soluzioni Mozaik proposte da Idea in gioco – Paolo Cantagallo
11.30 Nuovi strumenti didattici Wacebo – Paolo Morlino
12.15 Q&A
13.00 Lunch Break
15.00 Lo Show-room rimarrà aperto per chi vorrà delle Demo personalizzate sulle Visual Educational
18.00 Chiusura Lavori

Per partecipare è necessaria la registrazione online che puoi effettuare al form che trovi qui sotto.

IMPORTANTE: Verrà rilasciato l’attestato di frequenza per gli insegnanti che hanno bisogno del giustificativo.
Ti aspettiamo, non mancare!

Spiacenti le iscrizioni sono chiuse

Condividi sui social

Contattaci 06 5408612