Green Office: ambienti di lavoro più efficienti

Xerox® Intelligent Workplace Services > Sintesi delle caratteristiche di sostenibilità

Seclan insieme a Xerox promuove l’organizzazione di ambienti di lavoro sempre più smart, green e digital. Avviare la trasformazione digitale all’interno della propria azienda è solo un punto di partenza per rendere il lavoro più agile e sostenibile. Seclan insieme ai suoi business partner lavora ogni giorno nell’interesse delle aziende e dell’ambiente.

Seguendo le best practices Xerox ecco le quattro aree che è necessario prendere in considerazione per trasformare la vostra azienda in un sistema più intelligente e sostenibile. Da decenni leader nel campo della sostenibilità, Xerox ha imparato ad utilizzare al meglio i propri strumenti e risorse e ad ottimizzarne l’implementazione in qualsiasi azienda che cerchi di diventare più rispettosa dell’ambiente. Dalla tecnologia di automazione all’esperienza nella gestione end-to-end, rimarrete stupiti dei risultati che potrete conseguire in termini di risparmio sui costi per voi e di tutela ambientale per il pianeta.

DIVENTARE PIÙ ECOLOGICI IN QUESTE QUATTRO CATEGORIE PUÒ CAMBIARE LA VOSTRA AZIENDA

Il concetto di Green Office fa parte di una nuova filosofia di lavoro che mira a ridurre l’impatto ambientale del tuo ufficio. Seguire delle buone pratiche aiuta a migliorare gli ambienti di lavoro e a convertire il tuo ufficio in un green office. Ecco come migliorare la vostra azienda modificando i seguenti sistemi di gestione.

Gestione dei dispositivi – Scoprite strumenti che migliorano l’utilizzo delle risorse tramite dispositivi ad alta efficienza energetica.
L’elenco dei prodotti Xerox® Environmental identifica le ecolabel che i nostri dispositivi hanno ottenuto, quali Energy Star, Blue Angel ed EPEAT. E partecipando allo Xerox® Supplies Return Program (Xerox Green World Alliance), potete ridurre la vostra impronta ambientale
e consentire il riutilizzo di preziose risorse naturali.

Gestione della stampa – In materia di stampa, vi aiuteremo a ridurre i costi e gli sprechi. Xerox® Workplace Suite/Cloud, ad esempio, vi aiuta
a gestire il ROI riducendo sensibilmente il numero di stampe non prelevate. Potete inoltre accrescere la sicurezza e definire politiche di stampa, ad esempio il fronte/retro automatico. Lo Xerox® Print Awareness Tool utilizza i principi della gamification per promuovere la stampa responsabile e ridurre gli sprechi.

Gestione dei contenuti – Le nostre piattaforme di contenuti possono automatizzare e digitalizzare i vostri flussi di lavoro per ridurre
l’utilizzo di carta. La piattaforma di gestione dei contenuti Xerox® DocuShare® vi aiuta a organizzare i documenti sul cloud, in modo che il personale possa facilmente accedere alle informazioni di cui ha bisogno per collaborare, prendere decisioni informate e lavorare al meglio. E la nostra gamma di app Xerox® ConnectKey® automatizza e digitalizza molti processi a uso intensivo di carta per accelerare l’efficienza e,
naturalmente, risparmiare carta.

Riforestazione – Il programma PrintReleaf rende facile compensare le emissioni di gas serra prodotte dalla stampa, contribuendo al contempo alle iniziative di riforestazione in tutto il mondo. Da 2019, abbiamo piantato più di 188.800 alberi.

Download Brochure

Condividi sui social

Hai bisogno di assistenza tecnica?