Come digitalizzare la tua vetrina: le soluzioni per il Digital Signage

I nuovi linguaggi pubblicitari per le vetrine 

I monitor da vetrina sono la soluzione più efficace e moderna per valorizzare al massimo le tue campagne pubblicitarie, le offerte, i messaggi e gli avvisi del tuo negozio. Cosa c’è di meglio che realizzare un impianto digitale in vetrina che possa visualizzare qualsiasi filmato e messaggio pubblicitario, e che sia visibile anche sotto luce solare diretta?

Non sai come orientarti? Vuoi scoprire quali sono le caratteristiche che distinguono un monitor per vetrina negozio da una normale TV domestica? Continua a leggere l’articolo e scopriamolo insieme!

Digitalizza la tua vetrina
Oggi la digitalizzazione della vetrina è una pratica necessaria per attirare nuovi clienti all’interno del punto vendita e guidarli in un’esperienza di acquisto nuova e più ricca. Pannelli a led e monitor pubblicitari da vetrina possono avere qualsiasi dimensione, orientamento e possono anche essere trasparenti.

Grazie alla loro particolare tecnologia, questi schermi garantiscono una comunicazione più coinvolgente, dinamica e varia: oltre alle informazioni più semplici, come i tuoi orari, le date dei tuoi eventi, le tue pubblicità e offerte, sono in grado di riprodurre video promozionali secondo il palinsesto che hai deciso tu, in base alle tue specifiche esigenze.

Si parla dunque di Digital Signage, un’innovativa forma di comunicazione, utilizzata per fare pubblicità sia all’esterno del punto vendita, sia in vetrina, sia negli interni.

Il Digital Signage

Digital signage per i monitor pubblicitari da vetrina
Nel Digital Signage schermi elettronici mostrano contenuti agli utenti in modo digitale. Il Digital Signage – o segnaletica digitale – si evolve nel tempo con modelli di monitor sempre più specifici, pensati per la pubblicità nei luoghi dove l’interesse è maggiore, sempre più tecnologici ed efficienti.

I monitor pubblicitari da vetrina più recenti sono in grado di effettuare riconoscimento facciale attraverso sensori e algoritmi capaci di dare vita a sistemi interattivi.

Si è partiti per un utilizzo prettamente interno ma oggi, grazie all’evoluzione tecnologica, si possono vedere anche all’esterno di negozi, hotel, megastore ecc.

I monitor pubblicitari da vetrina moderni

I monitor da vetrina moderni hanno caratteristiche di resistenza e luminosità che li rendono perfettamente adatti alla comunicazione efficace e nitida anche dalla tua vetrina negozio.

È infatti necessario per questo utilizzo che i dispositivi resistano a umidità e calore, che siano visibili anche in caso di esposizione diretta ai raggi solari e che siano adatti a un uso prolungato anche 24 ore su 24.

Con i monitor pubblicitari da vetrina sarai in grado di comunicare e catturare l’attenzione dei tuoi clienti grazie a video, immagini e colori, trasmettendo emozioni, raccontando storie e proponendo i tuoi servizi e le tue promozioni.

Puoi inoltre sfruttare il tuo palinsesto per aggiornare costantemente la tua comunicazione: cambiare velocemente e con facilità i tuoi contenuti ti permette di contestualizzare la tua linea a seconda di stagioni, eventi e festività, senza più dover disallestire la vetrina, stampare il nuovo materiale promozionale e allestirla di nuovo. Facile e veloce.

Perché non utilizzare un televisore domestico?
I televisori domestici non sono adatti come monitor da vetrina perché non possono garantire la visibilità di uno schermo professionale di ultima generazione.

  1. Il primo ostacolo è che i televisori domestici non sono progettati per funzionare per molte ore consecutivamente.
  2. Il secondo è che non contrastano la luce del sole, creando riflessi fastidiosi.
  3. Inoltre le dimensioni che possono raggiungere sono limitate.

I monitor pubblicitari da vetrina, come abbiamo visto, sono appositamente progettati per garantire un’altissima luminosità, possono funzionare H24 e possono raggiungere dimensioni anche molto elevate, così da catturare l’attenzione del consumatore in modo efficace.

Graphic Content Management

Un ultimo punto da considerare nei sistemi di Digital Signage e che detiene un ruolo fondamentale nella comunicazione pubblicitaria è la creazione dei contenuti. Non ha senso acquistare un monitor pubblicitario da vetrina senza poter fruire di un servizio di creazione contenuti professionali, per popolare la tua playlist e comunicare in modo personalizzato con il tuo pubblico.

Sei alla ricerca di monitor pubblicitari da vetrina per aumentare i clienti del tuo punto vendita?

Fonte: Vetrina Digitale

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI


    Condividi sui social

    Contattaci 06 5408612