Servizi Italia SpA
CASE STUDY
Servizi Italia opera da sempre in ambito sanitario: aziende ospedaliere, ospedali, cliniche, policlinici universitari, istituto di carattere scientifico, case di cura, case di riposo, residenze sanitarie, ambulatori e centri specialistici sono i clienti con cui Servi Italia SpA si interfaccia quotidianamente.
Il suo ruolo non è quello di un semplice fornitore di servizi di lavanolo e di sterilizzazione di dispositivi medici o tessili: ma affianca i propri clienti con un approccio da problem solver e da partner tecnico scientifico. Per Servizi Italia SpA rispettare i requisiti richiesti dai capitolati tecnici delle aziende sanitarie pubbliche e private delle quali è partner è di fondamentale importanza per questo ha bisogno di un’efficienza nel flusso di lavoro che Seclan ha contribuito a migliorare. Grazie all’installazione di un parco di oltre 500 Stampanti e Multifunzioni Xerox, su tutto il territorio nazionale, Servizi Italia ha può oggi gestire e monitorare in modo centralizzato il parco macchine installato.
L’ESIGENZA
Servizi Italia SpA presenta un cospicuo numero di sedi sul territorio nazionale e si è rivolta a Seclan presentando il seguente scenario:
- parco stampanti (circa 850 dispositivi eterogenei) sia per marca che tipologia distribuite in tutta Italia;
- necessità di collegare tutti i dispositivi in rete;
- necessità di far rilevare i devices installati dal SW di monitoraggio e non solo localmente;
- necessità di gestire i volumi di stampa
- necessità di centralizzare l’assistenza tecnica – (Frammentazione del referente + di 20 fornitori)
- L’azienda ha un bilancio di sostenibilità da rispettare
LA SOLUZIONE
Seclan ha effettuato un’analisi approfondita delle esigenze del cliente proponendo la seguente soluzione
- Valutazione Parco Macchine, in un’ottica di ottimizzazione e riduzione dei dispositivi;
- Parco Installato Xerox e Etichettatrici Brother;
- Installazione sistemi di monitoraggio stampe per orientare il cliente alle politiche paperless > Xerox® Workplace Suite®;
- Fornitura di un contratto di noleggio unico del servizio di stampa omnicomprensivo.
I BENEFICI
Le richieste del cliente che sono state ampiamente soddisfatte consentendo il raggiungimento dei seguenti obiettivi:
- Guadagno efficienza nei flussi di lavoro stampa del 90%.
- Monitoraggio delle stampe e riduzione del consumo di carta.
- Snellimento gestione amministrativa
- Monitoraggio automatico materiali di consumo
- Miglioramento livello del servizio di assistenza
- Possibilità di attivare programmi di Green Marketing per bilanciare il consumo di CO2