Museo delle Civiltà

Il Museo delle Civiltà, noto museo della capitale che possiede una raccolta preziosissima di reperti della civiltà romana antica, già nostro cliente in ambito Printing, si è affidato a noi per la scelta e la fornitura di prodotti di Visual Communication.

Il museo ci ha contattato manifestando il desiderio di adottare tecnologie comunicative ad alto impatto visivo per abbandonare, in parte, i tradizionali metodi di comunicazione. L’obiettivo del progetto: come attrarre potenziali clienti all’interno del museo con l’adozione di tecnologie interattive.

Lo studio che abbiamo condotto grazie ai nostri esperti di Visual Communication, ci ha consentito di definire le soluzioni più idonee per intraprendere questo percorso di digital transformation da parte del cliente, consentendoci di realizzare un progetto per il restyling dell’allestimento del settore Preistoria, attraverso l’impiego di monitor interattivi touchscreen. La nostra fornitura ha incluso l’integrazione di una soluzione di Digital Signage, grazie alla quale il museo utilizza i monitor interattivi per la fruizione di informazioni utili al pubblico e per la navigazione di contenuti specifici.

Il Museo ha inoltre scelto anche le nostre lavagne interattive per l’allestimento di sale riunioni.

Condividi sui social

Hai bisogno di assistenza tecnica?