Cotral SpA
CASE STUDY
Cotral S.p.A., Compagnia Trasporti Laziali, è una società in house della Regione Lazio concessionaria del servizio di trasporto pubblico locale di tipo extraurbano in tutto il territorio regionale. Si tratta di una società per azioni unipersonale soggetta alla direzione e al coordinamento da parte dell’ente Regione Lazio, che ne è socio unico.
Cotral gestisce gran parte dei collegamenti extraurbani su gomma tra i vari comuni del Lazio, fatta eccezione per i comuni isolani di Ponza e Ventotene. La flotta di Cotral si compone di più di 1500 autobus.
Seclan ha curato la fornitura e l’allestimento dei dispositivi tecnologici destinati alla nuova Sala Operativa di Cotral SpA, concessionaria del trasporto pubblico nella Regione Lazio.
La Sala Operativa, funzionale al controllo del traffico dei mezzi pubblici è uno spazio di circa 100 mq, che grazie alla consulenza di Seclan, è stata dotata di monitor Sharp Nec e workstation Lenovo per l’attività di gestione delle informazioni e monitoraggio dei mezzi.
Il progetto proposto, realizzato secondo le necessità del cliente e in piena sinergia con Cotral, ha consentito l’inaugurazione della Sala Operativa nei tempi previsti. Questo grazie ad un’attento e puntuale rispetto delle best practice e ad un’analisi fatta in tutte le fasi di lavorazione del progetto. Seclan è stata invitata all’inaugurazione della Sala come fornitore ufficiale.